14.04.2009
Ultime Notizie » Nuova Polonia

Etleboro
I prezzi dei carburanti in Polonia si sono stabilizzati negli ultimi mesi nel periodo da Natale a Pasqua non si sono visti grossi rincari, questi dati sono stati pubblicati dall’ufficio di analisi dei prezzi.
Nella settimana precedente a Pasqua ci sono stati degli aumenti ma decisamente limitati rispetto alla settimana precedente ed ammontano a circa 3-5 centesimi per litro, ciò non si ripercuoterà quindi sul prezzo delle autovetture. Il prezzo medio della benzina è stato di circa 4 zloty per litro, il gasolio invece 3.63.
Le settimane scorse il prezzo del petrolio greggio hanno avuto oscillazioni fra i 49.80 e i 54.30 dollari al barile per il Brent, recentemente l’agenzia internazionale per l’energia ha valutato la riduzione del consumo in circa 1 milione di barili al giorno nella domanda del 2009, l’ultima previsione di produzione fissa la quota a 83.4 milioni di barili al giorno, pertanto si arriverà ad una significativa riduzione del prezzo in linea con l’ipotesi del declino del PIL mondiale dell’ 1.4 %